IL MARINA
MARINA DI STINTINO
Il tuo porto nel Nord Sardegna
Il porto turistico Marina di Stintino è situato a ridosso del molo di sopraflutto del Porto di Stintino: immediatamente visibile sul lato di dritta, occupa uno specchio acqueo di circa 30.000 mq. e si trova nella zona residenziale di Tanca Manna – l’Isolotto, in un’area riparata dai principali venti di traversia.
All'ingresso del porto il pescaggio max è di mt. 4,50; nel resto dello specchio acqueo all'interno del porto, il pescaggio varia da mt. 1,60 min. a un max di 12 mt.
Con un totale di circa 300 posti barca disponibili, Marina di Stintino offre un ormeggio sicuro e confortevole, assistenza e guardiania h 24 disponibile tutto l’anno, 7 giorni su 7.
Il Consorzio Marina di Stintino è nato nel 2003 ed è operativo presso il porto turistico omonimo dal 2007. Data la sua particolare posizione geografica, Marina di Stintino è il crocevia essenziale delle rotte di collegamento tra la Sardegna, le Baleari e la Corsica, nonché, la naturale porta d’accesso al Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara.
Marina di Stintino aderisce alle associazioni Assonat, Assonautica Nord Sardegna, Over Sea Sardinia, ed è inoltre punto di riferimento dei più importanti cantieri nautici, società di charter, agenti e compagnie del settore nautico.